trattamenti galvanici

I trattamenti galvanici si configurano come importanti processi industriali volti a proteggere e decorare superfici metalliche; all’interno di questa categoria rientra ogni trattamento di finitura delle superfici siano esse su base metallica o plastica.

Ad una fase di preparazione dei manufatti si fanno seguire diverse immersioni in bagni elettrochimici di deposito metallico. Ad un trattamento galvanico può essere richiesta la sola resistenza a corrosione o il solo aspetto decorativo. Depositi binari o multi deposito riescono a coniugare normalmente le due esigenze.

Esistono poi ulteriori tipologie di trattamenti galvanici che differiscono tra loro a seconda delle sostanze utilizzate e per i cicli operativi che si è deciso di applicare. All’interno di questo settore, elementi imprescindibili sono certamente la professionalità e l’abilità artigianale degli operatori che si occuperanno di preparare il supporto dove andrà effettuato il trattamento, ma anche l’ausilio di macchinari d’avanguardia consoni al tipo di lavorazione.

Solo il perfetto equilibrio di tali fattori, consentirà di rendere il dato performativo del trattamento ancora più efficiente, diminuendo il rischio di errori.

L’azienda CR3 Srl, con sede a Torino, da molti anni si dedica con passione e professionalità al settore dei trattamenti galvanici, delle cromature decorative e delle cromature trivalenti; si propone, infatti, come un vero punto di riferimento per gli addetti ai lavori, non solo per la competenza impiegata nelle lavorazioni ma anche per l’etica presente dietro ad ogni progetto, senza mai perdere di vista l’impatto ambientale di alcune sostanze. 

Share by: